6 al Superenalotto: pazzesco, ecco quanto è stato vinto con 2 euro giocati

Il 6 al Superenalotto è divenuto il tipo di vincita probabilmente più popolare ed ambito in Italia, restando nell’ambito dei concorsi e delle lotterie, pur essendo un tipo di concorso che non ha un montepremi definito, forse proprio questo contribuisce a tenere vivo l’interesse, pur con una probabilità di vincita tra le più basse in assoluto, nonostante questo di recente è stato vinto un enorme quantativo di denaro.

Come spesso accade alla vincita di queste tipologie, si tratta di eventualità molto rare che trovano spazio anche presso i vari media, in TV come su Internet, la stastistica è infatti contro la vittoria del 6 che si è manifestata pochissime volte. Di recente però questo è accaduto ed ha portato il fortunatissimo vincitore a godere di una importante somma.

Il gioco preferito dagli italiani


La probabilità di ottenere il 6 al Superenalotto è molto bassa, tra le più ridotte in assoluto, lo dice la statistica, anche se esistono metodi alternativi per ridurre questa probabilità, ad esempio adottando sistemi, scegliendo combinazioni diverse oppure semplicemente puntando su un numero di cifre indovinate minori, come sempre il Superenalotto è un gioco a vincita multipla.

E’ naturalmente però il 6 ad incentivare il gioco, perchè il Montepremi tende ad aumentare ad ogni forma di mancata vincita del 6, e statisticamente sono poco più di 100 le volte in cui la massima vincita è stata effettivamente raggiunta, proprio confermando la statistica di cui sopra che è molto bassa, addirittura tra tutti i concorsi a premi.

Vincita super

Il Montepremi per questo motivo tende soprattutto ad aumentare, ed in caso di 6 viene vinto interamente dal vincitore, riducendosi entro una somma minima, questo sistema è stato un successo fin dal 1997, anno di adozione del Superenalotto e proprio negli scorsi mesi è stato ottenuto un buon ritmo di vincite di questo tipo. Si può vincere anche con:

  • Il 5 o il 5+1 (ossia col numero jolly)
  • Il 4, 3 ed il 2
  • Attraverso l’utilizzo di sistemi, con questi è stato raggiunto anche il record massimo in termini di vincite

Il più recente risale però allo scorso mese di maggio, a Napoli, in una ricevitoria in centro città sono stati vinti ben 101 milioni di euro con una singola schedina da 2 euro. Naturalmente l’identità dei vincitori resta sempre strettamente segreta per preservarne la sicurezza, condizione che naturalmente non ha smesso di sviluppare curiosità.

Negli ultimi anni si sono susseguite varie vittorie da varie decine di milioni di euro, ma il record assoluto in fatto di importo risale al 2023, in una forma di vincita “congiunta”, ossia attraverso un sistema che ha permesso a 90 vincitori in tutta Italia di ottenere rispettivamente più di 4 milioni di euro, utilizzando una semplice schedina da 5 euro.

Lascia un commento