Il 6 al Superenalotto costituisce il sogno anzi una speranza teoricamente percorribile per milioni di persone, oltre ad evidenziare come una formula strutturata come antica, può avere un vero e proprio successo senza pause o “cali” di sorta, condizione avvalorata dal fatto che realmente parlando, è possibile ottenere un guadagno assurdamente alto con una schedina di pochi euro, anche 1 o 2.
E’ stato il caso, seppur in condizioni decisamente rare, di diversi italiani, da oltre 25 anni il gioco è attivo in Italia e pur avendo visto più volte l’ampliamento di nuove regole, è ancora concepito per portare una vincita maggiore tante sono le cifre “Indovinate” durante la propria giocata, generalmente 6 su 6, ai quali possono naturalmente aggiungersi elementi diversi. Una super vincita che ha fatto molto parlare di se è stata ottenuta grazie ad un 6 ottenuto da una schedina da 2 euro.
Concorso di successo
Infatti la statistica pur essendo “contro” il giocatore, ogni tanto da soddisfazioni ai fortunatissimi, evidenziando anche la duttilità del Superenalotto, un gioco che è “Parente stretto” del Lotto ma che è riuscito quasi immediatamente a rinfrescare la tradizionale forma di concorso a estrazione numerica. Ha mantenuto dal Lotto il contesto di Montepremi che permette di vincere tutta la posta in palio.
Ogni volta che il 6, ossia la vincita massima possibile viene vinta da qualcuno, il Montepremi non si azzera ma torna su livelli “base”, e grazie a questo semplice concetto, si sono susseguiti molti mesi ma anche anni senza che nessuno riuscisse effettivamente a sbancare il gioco più amato degli italiani, secondo molti, parlando esclusivamente di concorsi e lotterie.
Quanto è stato vinto?
Una delle vincite più cospicue è recente, e risale al 2019, ed è oggi la seconda più grande e quindi cospicua vincita ottenuta nella storia del Superenalotto, che è conosciuto per le scarse come poche, possibilità di fare il tanto agognato “6”: proprio in questo anno è stato infatti vinto l’ammontare di oltre 209 milioni di euro frutto di una sestina indovinata da una singola giocata.
- E’ stato il premio in denaro di una lotteria più alto del mondo, record tutt’ora imbattuto
- Ottenuto con una schedina generata tra l’altro casualmente dal terminale della ricevitoria
Il Montepremi è stato vinto da un non specificato vincitore, in una ricevitoria localizzata in Via Cavour, proprio a Lodi, specificamente un Sisal Bar, in questo specifico caso è stato un ingente tipo di vincita in quanto il 6 non era stato vinto da oltre un anno, precisamente si era trattato di una vincita “congiunta” condivisa da altri vincitori.
Così come è congiunta la vincita massima della storia del Superenalotto, ottenuta nel 2021 da oltre 371 milioni di euro, che ha battuto tutti i record. Trattasi di una vincita “condivisa” perchè frutto di un tipo di sistema, che ha consentito a quasi cento italiani in tutte le regioni del paese di puntare sulla medesima sestina poi rivelatasi vincente dividendo il Montepremi.