Come mangiare il pompelmo per dimagrire: ecco il trucco

Il pompelmo è un frutto dalle grandi capacità per il benessere del nostro corpo e sistema immunitario, proprio come lo sono le arance o limoni. Il pompelmo ha comunque un gusto amaro, e bisogna imparare ad apprezzarlo se non si è abituati a questo genere di gusti. Diciamo che, in termini di salute, vale la pena andare incontro al suo sapore per usufrire dei suoi benefici.

Come per tutti i tipi di agrumi, tra cui arance e limoni, il pompelmo è un’ottima fonte di vitamina C, quindi ci aiuta a rinforzare le difese immunitarie, combattendo infiammazioni, rinforzando il sistema cardiovascolare e contrastando l’ossidazione del colesterolo. Insomma, si tratta di un frutto dalle grandi capacità, un vero e proprio toccasana.

Proprietà del pompelmo

Il pompelmo, grazie alla sue proprietà benefiche è un prodotto ottimale per la nostra salute e benessere. Si tratta di un frutto simile all’arancia. La sua buccia è altrettando arancione ma la forma è più grande e il gusto decisamente più amaro. Ciononostante rimane un toccasana in quanto è colmo di vitamina C, antiossidanti e dall’affetto antinfiammatorio.

L’apporto nutrizionale del pompelmo è ottimo perchè si tratta di un frutto ipocalorico colmo di vitamine. Inoltre presenta un’ alta concentrazione di acqua. Si addice a qualsiasi tipo di dieta, soprattutto quella che seguono gi individui che vogliono perdere peso e mantenere la linea in salute. La sua consumazione è preferita durante la colazione.

Quando mangiare il pompelmo

Il pompelmo è un frutto molto amaro perchè ha capacità dissetanti. Si non vi siete mai approciati a questo tipo di frutto non fatevi intimorire dal suo gusto. Le proprietà del pompelmo sono davvero benefiche grazie all’alta percentuale di acqua, vitamina C e antiossidanti. Il pompelmo ci aiuta anche a combattere le infiammazioni e rinforza il sistema cardiovascolare. Il pompelmo è ricco di

  • Vitamina C
  • Potassio
  • Licopene (un’antiossidante trovato nella varietà rosa)
  • Minerali
  • Fibre

Il pompelmo è un frutto alla quale vengono attribuite capacità antitumorali. Il licopene, trovato nella varietà rosa, è capace di prevenire certi tipi di tumore, ad esempio quello della prostata. Persino i semi e la buccia del pompelmo sono colmi di virtù. Contengono infatti limonene e citrale, due proprietà che aiutano a combattere la depressione.

Il pompelmo è uno degli alleati per eccellenza della dieta dimagrante e per combattare la cellulite. Dato che contiene moltissime fibre, è capace di sopprimere l’eccesso di appetito ed è usato come spuntino durante la sindrome premestruale. Infine, il pompelmo, con tutti i suoi benefici e proprietà nutritive, aiuta anche a combattere il livello del colesterolo cattivo nel sangue.

Lascia un commento